Creative Media - Via G. Falcone, 83 Nocera Inferiore.
IDEATO DA :
dott. Roberto Citarella tiratura 5000 copie Info e pubblicità locale : 3396225659
SITO WEB REALIZZATO :
Andrea D'Alessandro
Nocera Inferiore
Stemma
Golfo di Salerno
Posizione Geografica
Golfo di Salerno
la città di Nocera inferiore, da sempre culla di profondi fermenti culturali e con un territorio ricco di numerosi reperti archeologici che rievocano i fasti dell'antica Nuceria Alfatema è il fulcro dei piu' importanti snodi commerciali e turistici della Campania. Estendendosi nella Valle del Sarno, gode di un'invidiabile posizione geografica, a soli 10 km dalla famosa Pompei, 8km da Vietri sul mare ossia la porta principale della Divina Costiera Amalfitana, 30 km da Amalfi, 20 km dall'incantevole Ravello, 12 km dalla città di Salerno. La posizione strategica della città permette di essere punto di partenza per importanti e piacevoli itinerari turistici e da modo di raggiungere le località piu' famose con soli 10-40 minuti di auto. Inoltre la rete ferroviaria che da a Nocera Inferiore un importante scalo sulla tratta Napoli-Salerno collega anche la citata rete con l'avellinese e la Valle dell'Imo. Le autostrade A3 Napoli-Salerno e la A30 Caserta-Salerno hanno una uscita proprio nel perimetro cittadino sia a nord che a sud di Nocera Inferiore
SALUTI DAL SINDACO : ANTONIO ROMANO
Voglio innanzitutto complimentare con il Dott. RobertoCittarella, ideatore del progetto ViviNocera, che ha immaginato la realizzazione di questa pubblicazione, che apre una finestra interessante sulle diverse facce della ristorazione nel nostro paese. Sfogliando le pagine di questo lavoro, ho avuto modo di apprezzare la qualità del prodotto che avete costruito, la nitidezza delle immagini e l'attraente veste grafica, un bel biglietto da visita per chi è intenzionato a venire a visitare la nostra città. Questa è certamente un'opportunità significativa per gli operatori del settore, che hanno la possibilità di mettersi in vetrina, di farsi conoscere dai nocerini e dai cittadini dell'intero comprensorio. Soprattutto in un momento così difficile dal punto di vista economico globale, come quello che stiamo attraversando, si avverte difatti l'esigenza di promuovere adeguatamente l'offerta ed i prodotti. D'altra parte, l'attenta attività di riqualificazione che abbiamo promosso in questi anni ha di sicura favorito il fiorire sul nostro territorio di tante attività commerciali e ristorative, che hanno trovato nella nostra città le condizioni piu' favorevoli per operare ed intraprendere con entusiasmo progetti di sviluppo. Queste opere ci hanno consentito di incentivare il commercio e di rilanciare la nostra Nocera come Città di Servizi, ma anche Città di Commercio e Città della Cultura. Durante i weekend, come pure in ogni giorno della settimana, ormai tantissime persone provenienti dai comuni limitrofi affollano le strade cittadine, in un contesto di grande dignità e di enorme prestigio. Ed il fiorire di assicurazioni desiderose di dare il proprio contributo alla crescita complessiva della comunità e alla realizzazione di iniziative come ViviNocera sono una testimonianza del fermento che anima la nostra comunità. Tutto ciò mi rende estremamente felice, perchè è il segno che la direzione intrapresa è quella giusta e che l'impegno di tutti noi è condiviso dai nostri concittadini. Credo, perciò, che questo volume possa essere, come è nelle intenzioni di chi l'ha pensato, uno stimolo significativo per chi opera in questo ambito a perseguire la strada della promozione e della valorizzazione delle proprie attività commerciali attraverso proposte ogni giorno piu' competitive nel panorama complessivo. Il mio auspicio è che questo percorso possa essre sempre piu' condiviso con le Istituzioni, in primis Il Comune di Nocera Inferiore. Il commercio rappresenta senza dubbio un settore primario su cui puntare la nostra attenzione. Le attività commerciali presenti sul territorio sono altamente qualificate e meritevoli di trovare ancor piu' sostegno nell'Amministrazione Comunale che mi onoro di rappresentare. Attraverso la sinergia tra i diversi operatori del territorio e l'Amministrazione, lavorando in una prospettiva comune di crescita e di sviluppo, potremo dare ai nostri concittadini la possibilità di vivere la Città in armonia.
Antonio Romano Sindaco di Nocera Inferiore
IL SINDACO
ANTONIO ROMANO SINDACO DI NOCERA INFERIORE
EVENTI IN CITTA'
TESORI E SAPORI ( APRILE ) la manifestazione ha presentato, nell'ambito di un'ampia e vivace vetrina, uno spaccato di prodotti tipici. L'esposizione dell'offerta agroalimentare tipica e biologica ha avuto il preciso intendo di promuovere uno stile di vita piu' naturale, fatta di una corretta alimentazione basata su prodotti biologici e certificati, garantiti dal seme alla tavola AGRO MONUMENTI PORTE APERTE ( GIUGNO ) l'appuntamento dell'Archeoclub di Nuceria Alfaterna che si rinnova di anno in anno. La manifestazione si propone di mettere in evidenza il patrimonio sommerso e di salvaguardare l'eredità culturale dell'agro nocerino unito all'impegno civile nella consapevolezza che non basta salvaguardare la memoria storica e monumentale senza il coinvolgimento di ciascun cittadino nel preparare i tempi nuovi per le comunità locali. JAZZ IN PARCO ( GIUGNO ) Rassegna di musica, arte e gastronomia. il meglio della musica jazz europea e d'oltre oceano nella magica atmosfera delle antiche mura del Castello Fienga.
Nessun commento:
Posta un commento